Mens sana in corpore sano.

“mens sana in corpore sano” è un detto molto vecchio ma anche molto vero e credo di essermene resa conto pian piano e con il tempo. Ogni mio stato d’animo, ogni tensione, ogni forma di affetto/odio verso me stessa si è sempre riflettuto sul cibo, sulla taglia dei miei jeans e sulla mia pelle. Mi ci è voluto tempo per accettarlo ma alla fine ho capito che era ora di cambiare musica ed invertire tutto. Ho iniziato a “mangiare bene per costringere me stessa a stare bene” e ad ora è una cosa che consiglierei sempre. Curare l’alimentazione è infatti fondamentale per stare bene non solo con il proprio corpo ma anche con se stessi ed è il motivo per cui oggi voglio farvi un post diverso dal solito e parlarvi di “Amo Essere Biologico” la nuova linea biologica di Eurospin . Amo Essere Biologico è una linea che ho scoperto da poco ma che mi sta molto a cuore perché attenta all’ambiente, al portafoglio e alla sostenibilità. Ogni prodotto è altamente selezionato e allo stesso tempo libero da pesticidi, ogm e più in generale prodotti dannosi per noi e per l’ambiente oltre ad essere buono e davvero sano. Ho preso la mia prima bottiglia d’olio per il packging e ora compro quella e l’intera linea per amore. Trovo sia giusto rispettare la terra e se stessi, essere equilibrati nelle proprie scelte e ritrovare il contatto con quelli che sono due delle cose/piaceri più grandi della vita: la tavola e la natura. Uno dei gesti più naturali alla nostra nascita è attaccarci al seno di nostra madre allo stesso modo con cui ogni tanto nella vita dovremmo meritarci di tornare bambini toglierci le scarpe e appoggiare i nostri piedi su un soffice prato. La vita, gli affetti e l’ambiente sono i doni migliori che riceviamo durante la nostra vita ed è giusto tutelarli. Gettate ogni schifo, scegliete il biologico, scegliete di stare davvero bene.

Antonella Leone

Blogger, stundente di vita e sognatirice a tempo pieno. Io: 23 anni e tanti sogni. Si dice che nella borsa di una donna ci sia sempre tutto ma nella mia spesso ci sono solo un paio di cuffie, un iphone e una canon con cui mi diverto a fotografare il mondo, catturare i momenti e le sfaccettature di ciò che amo.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>