Racconti di viaggio: io, i treni, il pc, un cane, una coppia stupenda e Tim Young&Music.

I treni su di me hanno sempre esercitato un fascino speciale, forse perché mi ricordano il mio primo amore e tutte le volte che pur di vederlo correvo in stazione senza pensarci due volte. Le distanze dividono, i treni legano e anche se da allora sono passati molti anni non è mai passata quest’idea e la sensazione di raggiungere qualcosa di speciale ogni volta che ne prendo uno. Oggi sono in viaggio per raggiungere un’amica ma anche oggi i treni mi hanno dato qualcosa. Ho conosciuto una nuova storia ed una scena che di certo ricorderó.

Ero su una panchina, ad aspettare la coincidenza da Napoli con la testa china sul pc per finire un lavoro che mi hanno commissionato (e che come al solito mi sono ridotta all’ultimo per completarlo) e il mio hotspot per raccapezzarmi di tutto , quando ad un tratto un cagnolino dagli occhi chiarissimi ha iniziato ad annusarmi. Gli ho sorriso e tra me e me ho pensato: “l’odore dei miei sette coccoli fa sempre effetto”. Ho iniziato a coccolarlo e ,tra una cosa e un’altra, ho conosciuto i suoi meravigliosi padroni. Roberta e Davide mi hanno da subito dato l’impressione di essere diversi da tutti gli altri. Hanno una luce speciale, quella di chi sembra ancora innamorato come il primo giorno, quella di chi ha capito come fare ad essere felice. Dopo le varie chiacchiere sul loro cane Nino, Roberta e Davide mi hanno raccontato di se e del fatto che stavano tornando dopo essersi fatti da  “Da Venezia a Favignana a piedi” solo per vedere l’Italia, solo per raggiungere così , in maniera speciale, il luogo dove sei anni fa hanno deciso di sposarsi. Non potete immaginare quanto la loro storia mi abbia preso e quanto il tempo trascorso con loro mi abbia dato. Nella mia mente credo di averli conosciuti bene, capiti fino in fondo e ammirati più di tanti altri.

Abbiamo trascorso un’ora bellissima insieme in cui, io, almeno un po’ credo di aver ripreso completamente fiducia nell’amore. Un’ora e sono andati via mentre io ho ricominciato a lavorare. Ho avuto tanti incontri in quelle tre ore e mezza di stallo, e non so neanche quanto ho benedetto la mia Tim Young&Music* per aver fatto si che avessi ancora connessione anche dopo e anche se puntualmente mi dimenticavo di scollegare l’hotspot tra una chiacchiera e l’altra, i miei anni che mi permettono di averla (la promozione è valida per i giovani di età comresa tra 18 e 30) e la TIM music inclusa nella promozione per avermi dato qualcosa da fare mentre la mia mente con 3 ore di sonno si è annebbiata poco dopo. Tra tutto ciò che è successo questa mattina ciò che mi mi rimarrà più impresso comunque sono quei due e il modo in cui si guardavano, la loro avventura e la serenità che avevano negli occhi mentre ne parlavano. Credo che ,in fondo, l’amore sia questo: la voglia di vivere momenti insieme, di condividere le emozioni l’uno accanto all’altro e l’essere compagni di avventure e non solo di esperienze. Io nella mia vita credo di volere qualcosa di così, semplice e speciale, un compagno di vita e di passioni con cui condividere tutto, anche quei 500 minuti al mese che non finisco mai, già solo per alzare la cornetta per un ti amo, già solo per organizzare qualcosa così, già solo perchè a volte avere accanto qualcuno di speciale ti rende anche le cose più semplici speciali.

* TIM YOUNG& MUSIC FULL, costa 12€/ 4 settimane offre: fino a 5GB di internet (se si addebita sul conto cc o su rid vengono dati subito altrimenti se si accreditano su redito residuo sono 3GB subito +1GB dopo 6 mesi + 1GB dopo 12 mesi) + 500 minuti + 500 SMS + TIMmusic incluso.

Buzzoole

Antonella Leone

Blogger, stundente di vita e sognatirice a tempo pieno.

Io: 23 anni e tanti sogni. Si dice che nella borsa di una donna ci sia sempre tutto ma nella mia spesso ci sono solo un paio di cuffie, un iphone e una canon con cui mi diverto a fotografare il mondo, catturare i momenti e le sfaccettature di ciò che amo.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>