4 tecniche infallibili per accellerare il metabolismo.

Immagino sia inutile e scontato dirvi che uno dei metodi più infallibili è fare attività fisica (tecnica 1) ma le altre 3 sono ugualmente funzionali e decisamente molto più piacevoli!.

  • 2. BERE OGNI GIORNO APPENA SVEGLI UNA TAZZA DI ACQUA CALDA CON ALL’INTERNO UN CUCCHIAINO MIELE E CANNELLA: ho scoperto questa tecnica qualche settimana fa e devo dire che è fantastica: aiuta a sgonfiare il bacino, riattiva il metabolismo e favorisce la digestione durante la giornata, senza contare che è anche ottimo per depurare la vescica (evitando così cistiti). Il mio consiglio è quello di unire 20 cucchiaini di miele a 20 di cannella, amalgamarli bene e metterli in un recipiente di vetro (chiudibile) (quelli della nutella ad esempio sono perfetti) e conservarlo in un posto asciutto e fresco così da evitare di preparare il composto di mattina in mattina e rendere tutto più veloce. NB: oltre che in tisana c’è chi sostiene che lo stesso composto possa essere utilizzato anche come maschera per il viso in quanto una volta rimosso dovrebbe lasciare il viso pulito e ben idratato.
  • 3. CONSUMARE CIBI “MANGIA CALORIE” quali: caffè , sedano, cavolfiore, papaya , mela, cetrioli , pomodori,  asparagi e peperoncino. Questi cibi di fatti hanno un bassissimo apporto calorico e addirittura il nostro organismo “perde” più calorie per mangiarli e digerirli di quanti ne ingerisce.
  • 4. MANGIARE DELLO ZENZERO DOPO PRANZO E DOPO CENA:   lo zenzero è uno degli alimenti più diffusi nelle culture orientali proprio per le sue qualità benefiche e dimagranti. Può essere assunto sia da solo, sia in centrifugati tra cui i più famosi sono con con il succo d’ananas e quello di limone. Io ne sto provando uno trovato sulla pagina guarda ora che promette 4 Kg in meno in un mese e cinsiste nell’unire: 3 fette di ananas fresco centrifugato o frullato con 1 cucchiaino di miele, 10 grammi di zenzero e il succo di un limone. Posso assicurarvi che il composto è molto aspro ma fa il suo dovere.

Antonella Leone

Blogger, stundente di vita e sognatirice a tempo pieno. Io: 23 anni e tanti sogni. Si dice che nella borsa di una donna ci sia sempre tutto ma nella mia spesso ci sono solo un paio di cuffie, un iphone e una canon con cui mi diverto a fotografare il mondo, catturare i momenti e le sfaccettature di ciò che amo.

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>