#TheEvergeen: il Tulle.

La moda spesso si rinnova con trend ciclici e ,anche se questo spinge noi donne (e qui sono in prima linea) a tenere sempre tutto nel guardaroba e non buttare nulla, devo dire che spesso è utile. Alcuni tessuti, colori e forme risultano spesso degli ever green e quindi dei jolly indispensabili per il nostro armadio. Nel post di oggi non mi limiterò a parlarvi del solito “little black dress” ma voglio parlarvi invece di un tessuto che adoro da quando avevo più o meno 5 anni: il tulle.

Immagino di non essere l’unica che con la parola “tulle” rivede in mente la silga di sex and the city con Carrie che cammina tra le strade di New York con i tacchi a spillo e quella gonna incantevole, e bene partiamo proprio da qui. Il tulle di per se è un materiale molto romantico ma i migliori outfit per me sono quelli dal gusto rock e abinati in maniera leggera e frizzante. Nonostante sia infatti un materiale abbastanza elegante risulta  semplice da sdrammatizzare con pochi e semplici trucchetti.

QUINDI, LET’S

  1. TAKE IT EASY. I capi di questo tessuto vanno categoricamente abbinati con semplicità: e quindi sono da evitare cose troppo appariscenti.Se non sapete cosa scegliere, una tee tranquilla e un chiodo in pelle sono sempre la scelta giusta e sopratutto in questo caso dove credo sia impossibile non tenerli in considerazione.
  2. TAKE IT GLAM. Le gonne ,sopratutto se corte, richiedono i tacchi in quanto slanciano la figura femminile e rendendo l’outfit omogeneo e bellissimo da vedere. Le maglie/top al contrario possono essere abbinati anche con un paio di Stan Smith o converse a patto che si indossino anche culotte o gonna morbida (mini o a mezza misura).
  3. TAKE IT MODERN. Il tulle è un po’ come il rock, non è una semplice tipologia ma uno stile di vita: è femminile, sexy ma sopratutto fresco e leggero. E’ un must have a tutti gli effetti non troppo diffuso (cosa positiva) ma che nessuna donna dovrebbe lasciarsi sfuggire. Guardate la gallery e valutatelo, ma sopratutto se decidete di indossarlo fatelo davvero vostro, metteteci dentro voi stesse e fate in modo che vi faccia sentire belle perchè poi in fin dei conti i vestiti servono a questo e noi siamo donne e non barbie.

ENGLISH VERSION:

The vogue sometimes is made by cyclical trend. Some tissues, colors and frame are considerables as ever green and “jolly” to must have in our wardrobe. In this post I don’t want tol tell you about the ordinary “little black dress”  but I want to tell you about a tissue tant I’m in love with since I was five years old: the tulle.

I think that I’m not the only one that when hear tulle remind Carrie in sex and the city that walks in New York with hells and her beautiful skirt. We can begin with this immage. The tulle is a really romatic tissue but the best outfit for me have a rock taste and are combined in a light and bubbly way.  Although it is in fact a fairly elegant material it is easy to defuse with a few simple tricks.

SO LET’S:

  1. TAKE IT EASY. The leaders of this tissue are categorically combined with simplicity and therefore are to be avoided too flashy things .If you do not know what to choose, a peaceful tee and a black jacket are always the right choice, and especially in this case where I think it is impossible not to keep them into account.
  2. TAKE IT GLAM. Skirts, especially if court, require the heels because they slender the female figure and making the outfits beautiful to see. The shirts / tops ,instead, can also be paired with a pair of Stan Smith or converse if you also wear a culotte trovesers or a soft skirt (mini or half size).
  3. TAKE IT MODERN. Tulle is a bit ‘like rock, is not a simple mood but a way of life: it’s feminine, sexy and also fresh and light. It’s a must have for all practical purposes, it’s not too popular (and it’s a good thing) but no woman should miss it. Look at the gallery and think about it , but especially if you decide to wear it take it your, and find the way to make you fell beautifull in this because then after all clothes must to be used in this way. We are women and not barbie.

Antonella Leone

Blogger, stundente di vita e sognatirice a tempo pieno.

Io: 23 anni e tanti sogni. Si dice che nella borsa di una donna ci sia sempre tutto ma nella mia spesso ci sono solo un paio di cuffie, un iphone e una canon con cui mi diverto a fotografare il mondo, catturare i momenti e le sfaccettature di ciò che amo.

3 Comments
  1. Aodoro il tulle!
    Ovviamente se pensato ed indossato in maniera adatta…altrimenti il risultato è pessimo e deprecabile!
    Altrettanto ovviamente nelle foto che hai postato i look sono clamorosamente azzeccati e splendidi.
    Il tuo blog presenta sempre il meglio del meglio.
    Adoro i tuoi post e ne traggo parecchia ispirazione per i miei corsi di consulenza d’immagine. Molto spesso per gli esempi di stile che porto alle mie clienti cito il tuo blog.
    Bravissima.
    Grazie per la condivisione.
    ciao
    Elisa Negro

  2. I see your blog needs some unique & fresh articles.
    Writing manually is time consuming, but there is tool for this task.

    Just search in gooogle for – Avurker’s essential tools

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>